Massaggio Lomi Lomi

Lomi Lomi

Il massaggio Lomi Lomi è un particolare tipo di pratica che vede le sue origini nelle isole Hawaii.

Cosa ha di particolare questa esotica attività che differenzia molto dalle altre?

Il massaggio Lomi Lomi infatti ha uno scopo ben preciso: non intende solo portare il corpo al massimo benessere fisico, ma raggiungere la piena armonia di se stessi e verso l’ambiente che ci circonda.

Sotto diversi aspetti (ma non tutti), il Lomi Lomi può essere paragonato a quelli che sono i massaggi della tradizione orientale.

Nelle isole Hawaii questa pratica viene effettuata da personale specializzato che si tramanda le conoscenze di generazione in generazione da moltissimo tempo.

Tantissimi anni fa il massaggio veniva praticato dagli sciamani abitanti dell’isola, chiamati ‘Ka Huna’ (che letteralmente significa custodi del segreto).

Questo insieme di manipolazioni è tanto apprezzato per quelle persone che non si accontentano solo del benessere fisico, ma per ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Il massaggio Lomi Lomi 

Oltre all’effetto rigenerante che infonde nella persona distesa, il massaggiatore deve ristabilire l’energia vitale di quest’ultima.

Viene effettuato con un unguento che viene frizionato su tutto il corpo, alternando manovre dolci a movimenti energetici che devono rilassare e tonificare la persona.

Solitamente il massaggio Lomi Lomi viene fatto utilizzando un sottofondo musicale esotico e che fa porta la nostra mente a mete lontane, bellissime e profondamente rilassanti.

Non arrabbiatevi se a fine seduta vi troverete abbastanza unti, è la normalità!

Ovviamente il massaggio Lomi Lomi non viene effettuato solo nelle isole Hawaii, in quanto anche in Europa ha trovato un riscontro sempre più ampio e viene eseguito in diversi centri di bellezza e nelle spa.

Il lomi lomi può anche essere definito un massaggio dell’anima, un massaggio d’amore e armonia con l’universo intero (non a caso viene chiamato ‘loving hands massage’).

>Contatti